Le attività

Queste le specializzazioni nelle quali si esplica prevalentemente l’attività dello Studio Legale Zanoni:

Diritto delle Persone e della Famiglia

Siamo in grado di assistere i nostri Clienti con riferimento a tutti gli aspetti del diritto delle persone e della famiglia, con particolare riguardo alle questioni riguardanti separazioni e divorzi ed ai procedimenti correlati.

Successioni e Donazioni

Offriamo consulenza in materia di successioni e donazioni, potendo usufruire anche della collaborazione con consulenti fiscali di provata capacità e professionalità. I professionisti dello Studio sono esperti in tema di redazione di testamenti, impugnazione degli stessi e tutela della quota di legittimari.

Diritto della Proprietà

Assistiamo i nostri Clienti in ogni genere di contratto mobiliare ed immobiliare, consigliando gli assetti più opportuni, dal punto di vista legale come tributario. Particolarmente curata l’assistenza in materia di locazioni e contratti di compravendita immobiliare, di condominio e supercondominio, comunione, multiproprietà e consorzio residenziale.

Obbligazioni e Contratti

Settore tradizionale di attività cui lo Studio dedica particolare cura, con riferimento alla contrattualistica afferente gli appalti, le locazioni, i contratti di agenzia, vendita, garanzia, nonché franchising.

Diritto del Lavoro e Previdenziale

Siamo in grado di fornire la più completa assistenza, dalla consulenza, all’organizzazione e gestione del rapporto di lavoro, sino alla risoluzione del rapporto su base individuale o collettiva.

Diritto Commerciale e Societario

Offriamo attività di consulenza ed assistenza giudiziale in tutte le problematiche legate alla gestione dell’azienda ed alla amministrazione delle società, con particolare riferimento alle materie inerenti i doveri e le responsabilità degli amministratori e dei sindaci, la revisione dei conti, le operazioni sul patrimonio o sul capitale, le fusioni, le incorporazioni, le ristrutturazioni societarie ed aziendali.

Diritto del consumo

La tutela del consumatore, sia a livello individuale che collettivo, è indispensabile in una società come quella contemporanea. Diffusione dei messaggi pubblicitari, acquisto di prodotti e servizi, contratti di massa, credito al consumo, prodotti difettosi e accesso alla Giustizia e Class action; questi alcuni degli argomenti che i professionisti dello Studio possono trattare.

Diritto del Turismo

La materia implica la conoscenza di istituti attinenti il Diritto privato e di Diritto amministrativo. Si collega strutturalmente al Diritto della navigazione ed al Diritto dei Trasporti, ha forti influenze comunitarie oltreché componenti di Diritto industriale e di Diritto commerciale. Lo Studio può assistere ogni soggetto di attività turistica, dall’impresa turistica o l’agenzia di viaggio all’utente finale cioè il consumatore-turista. Prenotazione alberghiera, contratto di albergo, contratto di creazione e distribuzione di pacchetti turistici, assistenza turistica, danno da “vacanza rovinata”, solo alcuni dei temi trattati.